NUOVO CORSO DI ALIMENTAZIONE NATURALE

CASA PER L’AMBIENTE ANCORA PONTE TRA ASSOCIAZIONI E CITTADINI

Dopo il grande successo della prima edizione del Corso di Alimentazione Naturale presso la Casa per l’Ambiente all’interno del Parco della Chiusa a Casalecchio, ecco che si replicherà questa bella iniziativa promossa dal Circolo LEGAMBIENTE SettaSamoggiaReno.
Parleremo di nuovo di cibo, quali alimenti usare per sentirci meglio, per combattere intolleranze, convivere con le allergie e soprattutto rispettare l’ambiente. 
All’interno del mercato globale sono troppe le risorse che vengono sprecate per la produzione del cibo che quotidianamente portiamo in tavola: terreni agricoli esauriti, acqua per le coltivazioni,per il bestiame, l’iper-sfruttamento dei capi, quantità di alimenti sprecati e trasformati in rifiuti in quantità inimmaginabili. Cosa possiamo fare noi nel nostro piccolo? Oltre che informarsi sull’impatto che la produzione agroalimentare comporta, sugli effetti dannosi per la salute e per l’ambiente, possiamo imparare a riconoscere quali cibi a impatto zero(o quasi) possiamo sostituire alla tradizionale alimentazione. 
Il Corso di Alimentazione Naturale prevede di conoscere meglio cosa mettiamo nei nostri piatti, come rispettare le stagionalità dei prodotti ortofrutticoli,  seguire un’alimentazione a km 0, nella splendida cornice del Parco delle Chiusa vestita dei colori meravigliosi della primavera.
Quindi se volete aggiungere alla vostra dieta abituale cibi sani e nutrienti, prevenire le malattie croniche, conoscere ricette nuove da proporre alle vostre famiglie, unitevi a noi, ai nostri esperti  Erica ( farmacista) e Michele (botanico), passerete delle belle serate in compagnia e per un nobile scopo!

Gli incontri saranno nei venerdì di Maggio: 8, 15, 22, 29 dalle 18:30 alle 20:30; il costo previsto è di 40,00€ comprensivo della tessera associativa Legambiente o WWF.

Per qualsiasi informazione contattateci su Twitter: @legambiente_ssr oppure all’email: posta.circolo.l.ssr@gmail.com  dalla quale riceverete il volantino informativo!

Questo articolo è di Marta Fais @martafais81

Commenti

Post più popolari