L'emozione di piantare INSIEME un albero

In seguito all'iniziativa per la giornata dell'Albero dello scorso venerdì 27 novembre vogliamo raccontarvi come è andata.
Lo facciamo attraverso la bella lettera che il Presidente del Circolo Claudio Corticelli ha condiviso con tutti i soci. Per ricordarci il senso, l'importanza e l'autenticità del volontariato in LEGAMBIENTE.

"Ieri mattina alla nuova scuola di Monteveglio per la festa dell'albero abbiamo piantato un Leccio (Quercus Ilex) donatoci da LEGAMBIENTE Regionale.

L'ha piantato un giardiniere, mentre noi abbiamo piantato un paletto, un cartoncino con il nostro stemma e il nome dell'albero.
Del circolo erano presenti i segretari Gabriele ed Enrico, Annalisa e Nadia di Monteveglio e il Presidente Claudio Corticelli.

C'erano tutti i bambini dalle prime alle quinte delle elementari, con le loro brave insegnati. Il Sindaco, il Direttore scolastico, l'Assessore alla scuolae una cinquantina di genitori: è' stata una grande emozione per noi volontari di Legambiente.
Per l'occasione sono stati citati coloro che hanno scritto degli alberi, Gramsci, Rodari, ma anche Papa Francesco e Garcia Lorca.


CHE EMOZIONE, COME CI SIAMO SENTITI!"

a cura di Elena Rizzo Nervo

Commenti

Post più popolari