Puliamo il Mondo 2015

Riparte Puliamo il Mondo, la campagna nazionale di LEGAMBIENTE che intende promuovere la bellezza del nostro paese.

il 25, 26 e 27 settembre 2015 si terrà la XXIII edizione e il Circolo LEGAMBIENTE SettaSamoggiaReno, in collaborazione con COSEA Ambiente , rilancia la campagna con un grande appello a tutti i territori della Valle del Reno e dei suoi affluenti perchè aderiscano, acquistando i kit e riconfermando il grande interesse manifestato negli scorsi anni.

La campagna Puliamo il Mondo è sempre stata accolta con gioia e partecipazione, coinvolgendo negli anni passati circa 1000 volontari e tanti cittadini che si sono uniti dedicando un po' del proprio tempo a un'azione di cura e di educazione. Il coinvolgimento diretto di alunni e insegnanti, infatti, è fondamentale! Il Mondo e le nostre montagne vanno protetti e mantenuti puliti e per questo c'è bisogno di nuova sensibilità e nuove leve.

Non solo Comuni e scuole, Puliamo il Mondo 2015 è una grande chiamata alla partecipazione e punta su nuove alleanze locali: associazioni, enti parco, comitati, gruppi scout o singoli cittadini.
Come tutti gli anni il Circolo Legambiente SettaSamoggiaReno è a completa disposizione per realizzare l'iniziativa, sia nelle date di settembre, sia in altre occasioni e si rende disponibile nel supporto per:
  • incontri educativi con allievi delle elementari e medie sul trattamento dei rifiuti e sul risparmio ed efficienza energetica
  • Pulizia di spazi, parchi, fiumi o altri siti
Tutti i soci sono chiamati a mobilitarsi, ad aderire e a promuovere la campagna.

Puliamo il mondo tutto l'anno!

A cura di Elena Rizzo Nervo

Commenti

Post più popolari